BOOMERS VS MILLENNIALS
Un'eterna lotta generazionale tra due importanti gruppi che si criticano per un motivo o per un altro, futile o meno che sia: sto parlando dei Boomers e dei Millennials.
I primi criticano i secondi ritenendoli svogliati e pigri, mentre al contrario i Millennials accusano i Boomers di essere troppo conservatori e di avere una mentalità troppo chiusa. Eppure, nonostante le numerose critiche e differenze, sono molti gli aspetti che rendono simili queste due generazioni.
Per questo, prima di vedere cosa distingue una generazione dall'altra, vediamo cosa accomuna questi due gruppi ben distinti:
PASSATO: Quando sia boomers che millenials erano giovani non avevano grandi simpatie per chi era più vecchio di loro, specie per chi deteneva un grande potere. Sognavano di rivoluzionare il mondo in qualunque modo, cosa che in certi ambiti ha avuto successo, soprattutto per trovare una propria identità e per dimostrare di valere a chi era più vecchio di loro.
PRESENTE: Per quanto possa sembrare surreale, specie per un Millennial, entrambi condividono caratteristiche che sono state sviluppate prima dai Boomers e poi prese dai Millenials, come il tempo dedicato al lavoro o la passione per lo stesso tipo di musica. Sembra strano pensare che i giovani facciano cose considerate "da vecchi", ma a quanto pare non è così anomala come cosa.
FUTURO: Non si sa cosa il futuro possa riservare a Boomers e Millennials, specie per i Boomers che non vivranno a lungo quanto i Millennials: chissà, magari metteranno da parte le loro divergenze per guardare quanto sono simili... o per accanirsi su un'altra generazione.