Mete Balneari

foto conchiglie
 

Top 3
Mete Balneari

1. Baia Do Sancho, Brasile

Baia do Sancho-Brasile.jpg

Baía do Sancho, o Praya do Sancho, è una delle paradisiache spiagge di Fernando de Noronha, la principale isola dell'omonimo arcipelago situato a circa 350 km dalla costa del Brasile, appartenete allo Stato di Pernambuco. Si tratta di un vero paradiso terrestre dal clima costantemente temperato, una straordinaria oasi naturalistica ricca di flora e fauna, dichiarata Parco Nazionale marino e inserito tra i Patrimoni naturali dell'Umanità Unesco per la sua spettacolare biodiversità. Sulla costa nord-orientale dell’isola, racchiusa tra verdeggiati pareti rocciose bagnate dalle acque cristalline dell’Oceano Atlantico troviamo Baía do Sancho, la bellissima spiaggia di sabbia dorata proclamata più volte la “spiaggia più bella del mondo”.
Baia do Sancho è una spiaggia esclusiva, una mezzaluna di sabbia finissima su un mare dai splendidi fondali con i pesci colorati, delfini, e tartarughe marine. Un luogo con pochissimi turisti, forse perché non è proprio facile da raggiungere considerato che, per poggiare i piedi su questa bellissima sabbia, bisogna affrontare una sorta di “piccola sfida”. Infatti, per arrivare alla spiaggia si deve scendere una ripida scala ferrata ricavata all’interno di una spaccatura rocciosa, un percorso verticale e talmente stretto che permette il passaggio di una sola persona per volta. In alternativa si può scegliere di noleggiare una barca e raggiungere la baia via mare.

2. Eagle Beach e Palm Beach, Aruba, Caraibi

Baia do Sancho-Brasile.jpg
Baia do Sancho-Brasile.jpg

Eagle Beach è considerata una delle spiagge più belle di Aruba ed è famosa per la movimentata vita notturna e per la versatilità delle opportunità di svago che offre. Sul posto è infatti possibile dedicarsi a tantissime attività, adatte a temperamenti di ogni genere: dalle passeggiate tranquille agli sport acquatici, come Banana Boat, snorkeling o parasailing.
Aruba è un'isola relativamente piccola, facile da girare ed esplorare. Il litorale di Palm Beach fino a Eagle Beach si trova sulla costa nord occidentale, a circa 10 km a nord dalla capitale di Aruba. Sorge nella zona in cui si trovano i più grandi e più lussuosi hotel e resort di Aruba, tra cui il famosissimo Riu Palace.
La sabbia è bianca e soffice, e la zona è attrezzata con ampi parcheggi, zone d'ombra, cabine e service point per praticare sport Inoltre, lungo la spiaggia troverete diversi alberi caratterizzati da una forma particolare. Stiamo parlando degli alberi fofoti, i più fotografati di Aruba proprio grazie alla loro caratteristica forma, rivolta verso i Caraibi. Inoltre proprio in quest'isola si trova l'habitat di 5 specie di tartarughe marine. Infine, una curiosa usanza dell'isola è quella di organizzare un grande campeggio proprio sulla spiaggia di Palm Beach, al quale prendono parte le famiglie del posto, durante la settimana di Pasqua.

3. Cable Beach Broome, Australia

Baia do Sancho-Brasile.jpg
Baia do Sancho-Brasile.jpg
Baia do Sancho-Brasile.jpg

Questa spiaggia di sabbia bianca offre molte fantastiche attività in spiaggia. Poco affollata anche in alta stagione tra maggio e ottobre, è sempre possibile trovare una tranquilla distesa di sabbia scintillante dove stendere l'asciugamano o noleggiare sdraio e ombrellone e lasciarsi cullare dal relax mentre le acque lambiscono dolcemente la battigia. Broome ha enormi movimenti di marea e visitare la spiaggia con la bassa marea ti offrirà una grande distesa di spiaggia sabbiosa da goderti.
Se ti senti energico, prova a nuotare, pescare, andare in kayak, fare, passeggiare sulla spiaggia lungo la sabbia piatta o semplicemente rilassarti e prendere il sole.
Per uno spettacolare tramonto sull'oceano , Cable Beach non deluderà. Con colori che vanno dal viola e oro al rosso fuoco, i cieli si illuminano mentre il sole affonda lentamente nel mare, offrendo opportunità fotografiche perfette. Cable Beach è famosa in tutto il mondo per le sue iconiche passeggiate in cammello . Sedersi in sella a un cammello mentre cammina ritmicamente a tempo con il treno di cammelli ti offre una prospettiva diversa di questo luogo magico. Cable Beach e Cable Beach Amphitheatre ospitano anche una serie di eventi durante tutto l'anno, tra cui lo Shinju Matsuri Long Table Dinner, concerti e Cable Beach Polo.
Con niente a Broome a più di 15 minuti di auto da Cable Beach, puoi noleggiare un'auto, prendere un taxi, prendere l'autobus della città o, se ti trovi nelle vicinanze, raggiungere a piedi questa famosa attrazione naturale. Le tartarughe nidificano a Cable Beach tra ottobre e febbraio e in quel periodo ci sono alcune restrizioni sulla guida in spiaggia. Puoi scoprire di più sulla stagione della nidificazione delle tartarughe e consigli per guidare in spiaggia amiche delle tartarughe dalla Contea di Broome.